top of page
DIARIO

Basta un caffè per essere felici

Solo tu puoi dare un senso alla vita che hai ricevuto in dono. Perciò devi fare il possibile per essere felice.

(T.Kawaguchi)




Dopo i momenti difficili guardiamo alle cose in modo differente, ed anche le più piccole ci sembrano un dono straordinario.

Un semplice caffè può far ritrovare la felicità dopo lunghi periodi di incertezze, paure, sensi di colpa e preoccupazioni?

Si, soprattutto se nel versarlo inizia un misterioso viaggio nel tempo.

Ed ecco le storie di 4 personaggi che hanno un conto in sospeso con il passato ( o anche un messaggio per il futuro), un dolore profondo che si portano dentro, amarezza di sopravvivere anziché vivere, senso di colpa per qualcosa che è diventato troppo difficile da sostenere, e che attraverso una caffetteria speciale riescono a risolvere gli insoluti e ritrovare il senso dell'esistenza.



Basta un caffè per essere felici non parla di viaggi nel tempo, ma di viaggio dentro se stessi, di catarsi, di riscatto, di ciò che conta davvero. Di quanto è bella la vita e di quanto è importante l'amore...più forte della morte.

In un atmosfera dolce e soffusa di una vecchia caffetteria giapponese il rito magico del caffè versato diventa salvezza di anime che altrimenti sarebbero vive solo in apparenza.

Delicato e dolce.

Mi piacerebbe tanto fare un salto nel passato, soprattutto per rivedere chi non c'è più e mi manca, ma anche per dirgliene due alla me di allora 😅 a te piacerebbe ? Se potessi tornare indietro per rivivere un giorno soltanto, quale sceglieresti?


 
 
 

Commentaires


  • Facebook
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube

©2020 di Storie ancora da Scrivere. Creato con Wix.com

bottom of page